Appena presentato da Apple il nuovissimo sistema operativo per i suoi smartphone iPhone, stiamo parlando del tanto atteso iOS6 che a quanto detto da Apple stessa porterà più di 200 novità sui nostri telefoni.
Dopo una giornata dalla presentazione ufficiale possiamo fare un riassunto di tutte le novità che introdurrà e le prime impressioni d’uso della versione Beta.
Apple rilascia la versione Beta, compatibile con i sistemi: da iPad 2, Nuovo iPad, iPhone 4S, iPhone 4GS e iPhone 4.
In questo primo filmato vediamo la prima accensione di iPhone con il sistema iOS 6 con tanto di prima attivazione:
Una delle novità tanto attese è indubbiamente la versione totalmente in italiano di SIRI per il riconoscimento vocale, anche se la voce della signorina… mmmm
Come possiamo vedere è possibile controllare iPhone con il solo utilizzo della propria voce, e sembra che funzioni anche bene.
In questa nuova versione di iOS 6 l’integrazione con i social network è massima in ogni applicazione, rubrica, calendario, etc…
I confronti con la versione precedente sono d’obbligo e in rete iniziano già le sfide a suon di benchmark per scoprire le differenze in velocità. Uno dei primi test di velocità è stato realizzato testando la velocità di Safari che si è rivelato molto più veloce del suo predecessore sopratutto per quei siti web che implementano i nuovi standar HTML5 e CSS3.
Ricapitolando le novità di questo nuovo sistema operativo iOS 6:
- Siri ora in Italiano
- Maggiore integrazione con Facebook e i social network
- Funzione NON DISTURBARE per mettere silenzioso il telefono per un determinato periodo di tempo
- Face Time ora funzionante anche su connessione 3G
- Nuovo Browser Safari
- Nuova applicazione MAPS
Alcune immagini del nuovo sistema operativo: